

Con Caterina Cottafavi, Ivano La Rosa, Lorenzo Tolusso. Testi di Ivano La Rosa, con la collaborazione della Compagnia e di Dimitri La Rosa. Supporto Registico Boris Vecchio e Simonetta Guarino
Ci scusiamo per l’interruzione è un format che si ispira agli show televisivi degli anni ‘80 e ’90; un varietà svecchiato che dal piccolo schermo torna al teatro. Uno show che si rivolge ai giovani, proponendo una maniera differente di vivere il teatro, visto come luogo dove potersi svagare. Per questo il nostro show propone sketch, musica dal vivo (elettronica e batteria) e giochi di gruppo con tanto di premi. Il tutto guardando in modo ironico alla cultura del consumo, della televisione e del video-game.
In quanto Varietà, lo spettacolo vuole portare al pubblico un’ora e venti di puro divertimento e intrattenimento, con sketch che rimandano ironicamente alla nostra contemporaneità, attraverso situazioni comiche e parodistiche. La nostra ricerca comica trae ispirazione da diversi stili, come quello dalle gag televisive del Trio Marchesini-Lopez-Solenghi, quello assurdo tipico del Flying Circus dei Monty Python e del cabaret americano degli anni ’90, come Mr. Show with Bob & David. Pur mantenendo un’impostazione teatrale con un copione definito, l’atmosfera dello spettacolo è quella televisiva e non rinuncia all’improvvisazione.
Andato in scena al Teatro StradaNuova e a La Claque, Teatro della Tosse di Genova